Ti racconto Sara

Conosci il mio mondo e scopri la mia storia

Dalle trousse vintage di mia nonna, che ho ritrovato qualche anno fa, ai trucchi che scovo durante i viaggi in giro con le amiche:

la mia passione per il trucco è incontenibile e determinante.

Ero una bambina quando la scatola dei rossetti di mamma arrivò nella mia vita. Era enorme, celeste, di plastica. I rossetti erano tanti, profumati, colorati.

Li osservavo, li maneggiavo senza pasticciare, li aprivo con curiosità e attenzione.

Nasco nel 1981 a Firenze, la città che più amo al mondo.

Cresco tra amici e insicurezze, ogni gita di classe è l’occasione di mettere alla prova i colori delle trousse Pupa ricevute per Natale: gli anni ‘90 sono gli anni delle riviste di moda, delle top model in copertina, riferimenti irraggiungibili per ogni ragazzina, ma per me da subito è chiaro che prendermi cura di chi mi sta intorno non si limita ad un ombretto, ma ad un ascolto più profondo e delicato.

Mi iscrivo a psicologia e, nel frattempo, lavoro al pubblico per oltre 10 anni: con i guadagni mi pago i primi corsi professionali da truccatrice. Non mi perdo nessuna edizione del Cosmoprof, seguo Clio su YouTube, anche lei agli inizi, e, a poco a poco, comincio a collaborare con professionisti del settore per piccoli servizi fotografici.

Il 2011 è l’anno in cui inizio con il trucco sposa: da quel momento è stata pura magia.

La bellezza comincia nel momento in cui decidi di essere te stessa

Coco Chanel

Quello in cui credo

I valori e le parole chiave della mia vita

EMPATIA

Mi piacciono le storie, le emozioni, le confidenze.

Mi metto all’ascolto e provo a mettermi nei tuoi panni, dando quei consigli disinteressati di cui tutte abbiamo bisogno in momenti di indecisione e piccola crisi.

Il mio ruolo non è solo quello di truccarti, ma di starti accanto in momenti emozionanti.

PASSIONE

Sono appassionata della vita e nella vita. Mi accendo appena una situazione mi interessa e mi stimola, cerco sempre di approfondire pareri e notizie che mi gravitano intorno.

E poi c’è Firenze.

La città che più amo al mondo, dove sono nata e dove vivo. Firenze è bellissima, sontuosa, disarmante.

COMPETENZA

Dove non arriva la passione, ci sono studio ed esperienza. Dal 2011 ho iniziato la mia carriera come truccatrice e non ho mai smesso di mettermi alla prova.

DETTAGLI

Nel trucco sposa, come nel trucco quotidiano, mi piace prendermi cura dei dettagli per rendere personale e mai banale il nostro lavoro insieme.

ARMONIA

Grazie allo studio dell’Armoestetica posso lavorare su colori, morfologie del volto e del corpo, personalità e stile, risolvendo i piccoli dubbi quotidiani.

Hai bisogno di un trucco indimenticabile?

Scrivimi qui, ti contatterò entro 24 ore lavorative!